Il calciomercato è fatto di trattative sotterranee, di incontri segreti e firme che saltano all’ultimo minuto. Però ci sono anche amori dichiarati, trattative che sembrano telenovele dal finale annunciato.
Sono diverse settimane che la Juventus di Sarri e Jorginho si inviano messaggi d’amore. Si sono ricreate le condizioni per riunire il centrocampista e Sarri, ed è una storia di mercato che sembra già scritta. L’uscita di Pjanic dal mondo Juve lascia un vuoto da colmare, Sarri immagina il centrocampo come quella parte di campo dove c’è innanzitutto Jorginho, l’italo-brasiliano pur avendo giocato ad alti livelli con Lampard, tornerebbe volentieri in Italia.
Così oggi si aggiungono le parole dell’agente del giocatore chiamato a esprimersi sul mondo Juve e su Sarri: “Ritrovare Sarri? La Juventus è uno dei top club del panorama calcistico europeo, al di là del legame con Sarri, è una buona meta. Per il momento però non ho sentito Paratici, ad oggi non mi ha chiamato. Jorginho ha 3 anni di contratto col Chelsea e sta bene a Londra. Ho letto dell’accostamento alla Juve attraverso i giornali e gli organi di informazione. Vedremo”.
Gianmarco Torelli