Nell’ ultima diretta Facebook de Il Bello del Calcio è intervenuto Enrico Fedele, per analizzare non solo le ultime vicende del calcio italiano ma anche il mercato del Napoli di Gennaro Gattuso.
“Se il nuovo Dpcm nega eventi sportivi fino al 14 vuol dire che già si conosceva l’impossibilità di giocare il 13 giugno in campionato. In altri Paesi tutti hanno dato una data precisa: è così difficile darla anche da noi in Italia? Siamo sempre i più approssimativi. Invece serve concretezza, una data certa per il bene di tutti”, ha chiarito Fedele.
Che sul mercato ha aggiunto: “Il Napoli sta trattando un giovane di belle speranze che è Samuele Ricci, classe 2001 dell’Empoli, può fare il regista ma è un centrocampista completo, può giocare anche da mezz’ala. Mi risulta anche per una cifra importante, intorno ai 15 milioni. Sul calciatore ci sono anche altri club italiani e stranieri, non so come si svilupperà la cosa ma se vuoi prenderlo puoi anche prenderlo. Sembra una manovra di ringiovanimento del Napoli nei prossimi mesi”.
Tiene banco anche la vicenda Dries Mertens, a metà tra azzurro e nerazzurro. “La questione Mertens è molto facile. Alcune notizie che mi arrivano da Milano mi dicono che il calciatore è già in fase avanzata nei contatti con l’Inter, ma nelle ultime ore De Laurentiis si è mosso in prima persona – come avevamo ampiamente previsto – con Dries, con un’offerta che sembra molto importante. Quindi nel viaggio tra Milano e Napoli è più a Roma che a Bologna”.