Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Petagna: “Che opportunità il Napoli, sono pronto per la maglia azzurra”

da | 23 Apr 2020 | Redazione

Andrea Petagna, attaccante prelevato dal Napoli a gennaio ma in prestito alla Spal, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni: “Non siamo rimasti con le mani in mano, abbiamo fatto partire l’iniziativa ‘Non lasciamo indietro nessuno’ per aiutare gli ospedali; siamo riusciti così a donare cinque reparti di terapia intensiva”.

“Non posso mai dimenticare le mie precedenti esperienze. A Bergamo ho passato dei momenti molto importanti, non li dimenticherò mai. Ho stretto un rapporto d’amicizia importante, e solido, con il papu Gomez e Ilicic, soprattutto con l’argentino c’è un’alchimia speciale”.

“Europeo? Ovviamente è un mio obiettivo, per questo devo fare bene ora con la Spal e poi con il Napoli per convincere Mancini a convocarmi, ma non sarà affatto facile”.

“Non vedo l’ora di iniziare l’esperienza partenopea, devo subito imparare il dialetto. E’ un’occasione importanti, unica nella vita di un calciatore, ma voglio farmi trovare pronto. Non vedo l’ora di allenarmi con Insigne e Mertens, con Gattuso alla guida del gruppo. Arrivo nel pieno della maturità, ho imparato a segnare di più, grazie alle esperienze di Milano e Bergamo. Sono pronto per i tifosi azzurri”