Il Presidente del Coni Giovanni Malagó è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale del calcio Napoli e ha parlato della possibilità di portare a termine il campionato di Serie A:”I campionati in Italia se parliamo di sport in generale son tanti, alle federazioni viene demandata l’organizzazione. A loro volta le varie federazioni hanno dato mandato alle Leghe per trovare una soluzione per i rispettivi campionati. La Lega Serie A è determinata a portare a termine il campionato di Serie A, così la federazione in piena legittimità ha avallato la decisione, ma è bene intenderci su cosa intendiamo per calcio, se anche le serie inferiori o solo la Serie A. Quel che possono fare i grandi club non è uguale a ciò che possono permettersi quelli delle serie inferiori. Non mi esprimo sull’opportunità o meno della scelta, hanno deciso così per ragioni economiche. Spadafora dice che dal 4 Maggio si può tornare a fare allenamento e sono felice di questo, anche per altri atleti come la Pellegrini che non può fare allenamento nemmeno da sola in una vasca a 30 metri da casa sua”.
Alla domanda sui prossimi europei e l’ipotesi di svolgerlo solo in Italia:”Non mi sembra praticabile, non abbiamo le strutture. Solo Roma, Torino e Udine potrebbero ospitare le partite, ma con poco spazio sugli spalti”.
Infine sul suo rapporto con alcuni presidenti dei club:”Ho sentito Sabato scorso De Laurentiis ma non abbiamo parlato di calcio”.