Flash Redazione

LIVE FINALE Napoli – Inter 1-3 (14′, 32′ Lukaku, 38′ Milik, 62′ Martinez): azzurri nuovamente sconfitti in casa

Il campionato del Napoli riparte questa sera e c’è subito alle porteform una sfida difficile per i ragazzi di Gattuso, che affrontano l’Inter nel big-match della 18°giornata di Serie A. Gli azzurri cercano i 3 punti per risalire posizioni in classifica e avvicinarsi al quarto posto sfruttando i risultati negativi di Roma, Cagliari e Parma, mentre Antonio Conte e i suoi giocatori vogliono proseguire la rincorsa alla Juventus ma per farlo dovranno sfatare il tabù San Paolo (l’Inter non vince in campionato in questo stadio da 9 anni).

Queste le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori:

NAPOLI (4-3-3): Meret, Hysaj, Di Lorenzo, Manolas, Mario Rui; Fabián, Allan, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Gattuso

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Vecino, Biraghi; Lukaku, Lautaro. All. Conte

PRIMO TEMPO

1′: Fischio d’inizio dell’arbitro Doveri. E’ iniziata Napoli – Inter!

2′: Subito un’occasione per il Napoli, cross di Insigne dalla sinistra e Milik di testa manda alto sopra la traversa.

3′: Reazione Inter! Lukaku lanciato in contropiede arriva davanti a Meret, lo salta e calcia in porta. Mario Rui salva sulla linea ma l’arbitro segnala il fuorigioco dell’attaccante belga.

8′: Occasione incredibile per il Napoli! Allan trova un ottimo corridoio per Zielinski che avanza indisturbato fino al limite dell’area, poi serve Insigne che aggancia male tutto solo davanti ad Handanovic. Il portiere sloveno esce e blocca.

11′: Altra buona ripartenza del Napoli, questa volta è Fabián a trovare il passaggio giusto e a favorire lo scatto di Insigne. Il capitano azzurro percorre tutto il campo poi calcia verso la porta una volta arrivato al limite dell’area: pallone largo alla destra di Handanovic.

14′: Gol dell’Inter. Lukaku sfrutta uno scivolone di Di Lorenzo per scattare in velocità verso la porta, il centravanti percorre tutto il campo poi trova la rete dai 16 metri con un sinistro imprendibile per Meret. Napoli sotto al San Paolo.

26′: Vecino sfiora lo 0-2! Calcio d’angolo per l’Inter battuto dalla destra e stacco del centrocampista uruguaiano. Meret devia in qualche modo.

28′: Nuovamente Inter pericolosa! Questa volta è Lautaro Martinez a sfiorare il gol su assist di Gagliardini, Meret riesce ad intervenire ancora una volta e a deviare in angolo.

29′: Ammonizione per Candreva dopo un fallo su Insigne. E’ il primo giallo del match.

32′: Gol dell’Inter. Ancora Lukaku a segno, questa volta però c’è un evidente errore di Meret che non riesce a trattenere la conclusione potente ma centrale dell’attaccante. Napoli che deve recuperare due reti adesso.

37′: Napoli vicino al gol! Bella combinazione tra Milik e Insigne, il capitano azzurro riesce a calciare dall’interno dell’area e trova la risposta in due tempi del portiere sloveno.

38′: GOL DEL NAPOLI! MILIK! Tornano in partita gli azzurri! Lancio di Zielinski dalla destra, Callejon di prima mette il pallone in area e trova al centro Milik che appoggia alle spalle di Handanovic! 1-2 al San Paolo!

44′: Milik! Che occasione! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Mario Rui arriva al cross per il polacco, che però colpisce con la spalla anziché con la testa e vanifica un’ottima opportunità.

45’+1′: Dopo un minuto di recupero Doveri manda le squadre negli spogliatoi, Inter in vantaggio per 2-1 al San Paolo.

SECONDO TEMPO

1′: Iniziata la ripresa di Napoli – Inter. Azzurri chiamati a rimontare lo svantaggio del primo tempo.

2′: Brutta palla persa dall’Inter ma il Napoli non ne approfitta! Milik cerca il dribbling al limite dell’area, il rimpallo favorisce Insigne che con il sinistro calcia largo da posizione defilata.

10′. Primo cambio del match. Conte fa entrare in campo Barella al posto di Gagliardini.

16′: Dopo pochi il nuovo entrato Barella viene ammonito per fallo su Allan.

17′: Gol dell’Inter. Cross dalla destra per Martinez, che viene anticipato da Manolas. Il greco però colpisce male il pallone, aggiustandolo di fatto per l’intervento dell’argentino che da pochi passi realizza il terzo gol.

25′: Attimi di confusione per un pallone lanciato in campo dalla panchina interista. Ammoniti Esposito e Antonio Conte.

27′: Secondo cambio nell’Inter. Esce dal campo Vecino ed entra Sensi.

30′: Traversa di Insigne! Calcio di punizione dal limite battuto magistralmente dal numero 24 azzurro, Handanovic resta immobile e osserva il pallone andare sulla parte alta della traversa e poi sul fondo. Sfortunato qui il Napoli!

35′: Gattuso prova il tutto per tutto. Dentro Lozano al posto di Hysaj.

36′: Altro ammonito nell’Inter. Giallo per Sensi dopo un brutto intervento su Allan.

38′: Giallo anche per Skriniar nell’Inter. Intanto il Napoli opera il secondo cambio, esce Fabián ed entra Llorente.

42′: Doppia opportunità per gli azzurri. Zielinski dalla distanza impegna Handanovic, sul prosieguo dell’azione Lozano mette il pallone sulla testa di Llorente che però colpisce male e manda il pallone sopra la traversa.

43′: Ultimo cambio nell’Inter. Borja Valero entra al posto di uno stanchissimo Lukaku, tra i migliori in campo.

45′: Concessi 4 minuti di recupero.

45’+4′: Finisce il match. L’Inter espugna il San Paolo e si porta a 45 punti in classifica, Napoli che resta all’ottavo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *