Calciomercato Flash Generici

Napoli, missione regista

Il colmo per il Napoli del Presidente De Laurentiis? Non avere un regista. Alla cessione del brasiliano Jorginho non ha mai seguito la sostituzione con un giocatore con caratteristiche simili, un problema esploso con tutta l’evidenza del caso durante questa stagione.

Ancelotti non ha mai richiesto l’acquisto di un regista, sia perchè nel suo 4-4-2 non era indispensabile, sia perchè ha sempre cercato di adattare i giocatori presenti in rosa al ruolo, con risultati tutt’altro che soddisfacenti. L’arrivo di Gattuso e il ritorno al 4-3-3 ha fatto tornare in primo piano la “questione regista”, tanto che in questo mercato di Gennaio rappresenta la priorità.

Il nome che con più insistenza viene accostato al Napoli è quello dell’uruguaiano Torreira. In forza all’Arsenal, non sta attraversando la fase migliore della sua carriera, ragion per cui potrebbe rappresentare una buona soluzione per il Napoli sempre alla ricerca di giocatori da valorizzare e rilanciare. In ogni caso il giovane centrocampista è un titolare dell’Arsenale, il suo prezzo si aggira quindi intorno ai 30 milioni di euro. Una cifra importante ma che De Laurentiis potrebbe esser disposto a spendere considerando il valore e l’età del giocatore.

Il Napoli riparte da qui: un nuovo regista per tornare a incantare il grande pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *