Flash Serie A

Napoli, Saturno contro

Il Corriere dello Sport di oggi apre con un “ControNapoli” a piena pagina che lascia poco spazio all’immaginazione. L’esordio di Gattuso è stato un duplice shock. Per l’allenatore che ha preso piena coscienza delle difficoltà della squadra, per i tifosi che avevano riposto nel cambio panchina molta fiducia.

La sconfitta contro il Parma è arrivata per tutti come un brusco risveglio. La squadra non ha avuto una significativa reazione dalla scossa che si sperava potesse portare il grintoso Gattuso, in campo si sono visti gli stessi errori e gli atteggiamenti degli ultimi tempi.

Appare evidente che alcuni giocatori hanno staccato la spina, sono usciti mentalmente dalla stagione del Napoli e non sarà semplice né immediato farli rientrare pienamente in gioco. Insigne continua ad essere irriconoscibile, Callejon un lontano parente del giocatore che negli ultimi anni ha garantito quantità, qualità e carisma in campo. La breve e disastrosa prestazione di Koulibaly è sintesi perfetta della sua stagione fino a qui.

Un esordio amaro che per il Corriere dello Sport è un fatto positivo. Viene così spazzata via l’inopportuna allegria di chi aveva accolto come un liberazione l’esonero di Ancelotti, ristabilita velocemente la realtà dei fatti. Il Napoli riparte da qui, dalla certezza che non sarà facile arrestare la caduta verticale in campionato, riconquistare l’entusiasmo perduto, recuperare una stagione che sembra destinata ad essere fallimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *