Con la finestra di mercato di gennaio ormai alle porte il Napoli valuta se e dove intervenire per rafforzare una rosa che ha certamente bisogno di qualche ritocco in più per provare a risollevarsi in classifica. Come evidenziato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport i principali reparti in cui il club punterà ad intervenire saranno sicuramente il centrocampo, con il Napoli a caccia di un regista, e la corsia mancina, dove Mario Rui e soprattutto Ghoulam hanno finora disatteso le aspettative.
Per quanto riguarda la mediana il primo nome è sempre quello di Boubakary Soumaré del Lille, centrocampista franco-senegalese per il quale il club transalpino chiede ben oltre i 20 milioni offerti dalla società azzurra. Qualora il suo acquisto richiedesse un’esborso economico eccessivo, la società azzurra virerebbe sulle già seguite piste Torreira e Lobotka.
Discorso a parte per il terzino sinistro che risolverebbe i problemi sulla fascia, visto che per ora il Napoli ha solamente sondato il terreno su Ricardo Rodriguez del Milan e su Damagoj Bradaric, esterno ventenne anch’esso in forza al Lille che potrebbe rappresentare un ottimo affare sia per il valore del calciatore che per la sua giovanissima età.