Generici Redazione

Pallone d’Oro, trionfa Messi per la sesta volta

Alla cerimonia del Pallone d’Oro, tenutasi a Parigi, sono stati assegnati diversi premi prima del trofeo più ambito. Tra gli assenti Cristiano Ronaldo. Al difensore olandese della Juventus, ex Ajax, Matthijs De Ligt è stato assegnato il Trofeo Kopa. Invece al portiere brasiliano del Liverpool, ex Roma, Alisson è stato consegnato il Trofeo Yashin.

Megan Ropinoe si è aggiudicata il Pallone d’Oro per la categoria femminile. Sul podio anche Lucy Bronze e Alex Morgan. La Ropinoe non era presente a Parigi per la premiazione ma ha inviato un video messaggio di ringraziamento.

Tornando al Pallone d’Oro per la categoria maschile, Lionel Messi conferma le previsioni vincendo il suo sesto trofeo in carriera. Non è bastato alzare la Champions League a Virgil Van Dijk per aggiudicarsi il Trofeo, il difensore olandese si ferma al secondo posto. Sul gradino più basso del podio troviamo Cristiano Ronaldo. Sadio Manè arriva solo quarto.

Le parole della Pulga dopo aver alzato il Pallone D’Oro “Ieri era il decimo anniversario del mio primo Pallone d’Oro. Avevo 22 anni, era impensabile per me arrivare a questo punto, a ottenere il 6°. Grazie alla mia famiglia, ai miei parenti, ai compagni. In tutto questo tempo non ha mai smesso di godermi il calcio e continuare a sognare di fare quello che amo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *