Champions League Flash

Meret: “Grande impresa. Dobbiamo continuare così!”

meret

Il portiere azzurro Alex Meret ha parlato nel post partita di Liverpool-Napoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “E’ stata una vera impresa. Sapevamo sarebbe stata una partita difficile ma siamo riusciti a portare ugualmente a casa un punto importantissimo per la stagione e la classifica. Adesso bisogna ripartire da questa partita mettendo in campo questo sacrificio. Dobbiamo assolutamente continuare così”.

Sui diversi stimoli che la Champions può dare rispetto al campionato ha poi ammesso: “La Champions ti porta a dare qualcosa in più. Dobbiamo però trovare gli stimoli giusti anche in campionato senza ombra di dubbio”.

L’estremo difensore azzurro ha poi analizzato la partita di questa sera soffermandosi sul gioco non eccellente mostrato dalla squadra: “Anche oggi il gioco non è stato brillante ma dovevamo fare una partita difensiva e lo sapevamo. Ultimamente stiamo facendo fatica a creare occasioni da gol, ora dobbiamo trovare fiducia in avanti ed essere più cinici”.

Il gol nel primo tempo ha favorito il tipo di partita preparata da Ancelotti vista anche la stanchezza emersa nel finale di gara. Meret ha parlato anche di questo ritenendosi comunque soddisfatto della prestazione: “Siamo stati bravi a colpire alla prima occasione, questo ci ha sicuramente aiutato. Dopo Lovren ha fatto un grande stacco, c’è da dare i meriti anche a loro. Peccato sia arrivato da palla inattiva, siamo stati bravi a chiudere le loro fonti di gioco. Nel finale poi eravamo stanchissimi. Tutti quelli che hanno giocato hanno dato tutto. É la risposta che volevamo dare a noi stessi. Noi siamo questi, siamo una grande squadra e lo dobbiamo dimostrare sempre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *