Primi bilanci per Eljif Elmas intervistato nel ritiro della nazionale macedona dai microfoni di Vecer Press su questo inizio di stagione con la maglia del Napoli: “Voglio fare bene al Napoli e sono felice di giocare in Italia, in Serie A, il Napoli è una delle migliori squadre del campionato italiano. Sappiamo che il match contro il Milan sarà complicato, ma noi vogliamo tornare a casa con i tre punti. Siamo appena all’inizio, la classifica non mi preoccupa. La Juventus è fortissima, ha tanti campioni e può vincere ancora lo Scudetto. Così come può però conquistare il tricolore, può anche perderlo. Ci sono tante squadre in lotta per lo scudetto, c’è l’Inter, c’è il Napoli e c’è anche la Roma. La lotta scudetto sarà incerta sino all’ultima giornata”.
Sulle differenze tra la Serie A ed il campionato turco Elmas ha poi aggiunto: “In Italia si dà più importanza alla tattica, si gioca un calcio più difensivo. In Turchia vanno tutti all’attacco. Personalmente ho trovato più difficoltà nel Fenerbahce”.
Sul futuro e sull’essere il calciatore macedone più pagato di sempre, Elmas ha infine concluso: “Sono il calciatore macedone più pagato di sempre? Lo so, ma non mi pesa, penso solo a giocare e a fare il meglio per la mia squadra. Può darsi anche se tra sei mesi il cartellino di qualcun altro venga pagato di più rispetto al mio. Non penso al futuro”.