Calciomercato Flash Serie A

ADL: “Lozano grande giocatore, Ibra riferimento per il calcio”

Il Presidente Aurelio De Laurentis ha rilasciato alcune dichiarazioni a ESPN Deporte subito dopo la gara contro il Salisburgo che ha visto il Napoli uscire vittorioso.

Al Presidente è stato chiesto di esprimere un parere su Lozano: “Lo vedo molto bene, perchè bisogna avere pazienza coi giocatori nuovi che non hanno mai vissuto il calcio italiano. Ha bisogno di ambientarsi in un campionato nuovo, in una città nuova come Napoli e con dei compagni di gioco e un allenatore diversi. Non si può pretendere tutto e subito, Lozano è una grande giocatore ma ha bisogno di tempo per ambientarsi, così come l’allenatore ha bisogno di tempo per conoscere il giocatore e sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori. Giocare in top club come il Napoli vuol dire trovare già dei giocatori forti e può essere meno semplice primeggiare”.

Successivamente il Presidente del Napoli si è soffermato sulla questione Zlatan Ibrahimovic, dopo che le sue dichiarazioni in settimana hanno acceso le fantasie dei tifosi azzurri e scosso anche il mercato del calcio americano: “Ibrahimovic è una bellissima persona, al di là del discorso Napoli. Parliamo di un giocatore che a 38 anni può fare ancora molto, che da solo sposta gli equilibri, si carica la squadra sulle spalle, quindi penso che qualsiasi allenatore e qualsiasi Presidente lo vorrebbero in squadra, anche semplicemente per la personalità che ha, per ciò che rappresenta nel mondo del calcio”

In chiusura un punto di vista sul futuro del Napoli e gli obiettivi della squadra: “Il mio Napoli non deve pensare troppo lontano, deve ragionare di partita in partita. A cominciare dalla partita con la Spal ci sarà bisogno di concentrazione, altrimenti si rischia di perder punti. Il 24 Maggio sarà il mio compleanno, spero di arrivare a quella gara con un fantastico regalo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *