Generici Redazione

Il Napoli “presta” 12 giocatori alle nazionali

Il numero di giocatori convocati dalle rispettive nazionali può considerarsi la cartina al tornasole del livello qualitativo raggiunto da una rosa. Il Napoli, in questa sosta autunnale, ha visto partire per gli impegni con le rappresentative ben 12 calciatori. Un dato in linea con quelli registrati negli ultimi anni, che conferma il valore della squadra a disposizione di Carlo Ancelotti.

Per alcuni si tratta della prima chiamata, come nel caso di Giovanni Di Lorenzo, che si aggiunge a Insigne e Meret nella lista azzurra del CT Roberto Mancini. Per giocatori come Dries Mertens, i polacchi Milik e Zielinski, Hirving Lozano e tanti altri, invece, la convocazione in nazionale è ormai un’abitudine.

Ma quando scenderanno in campo gli azzurri con le loro nazionali? I giocatori impegnati con l’Italia affronteranno il doppio match di qualificazione agli Europei del 2020: Italia-Grecia (sabato 12 ottobre all’Olimpico di Roma) e Liechtenstein-Italia (martedì 15 ottobre a Vaduz) le partite in programma.

Per quanto riguarda Dries Mertens, anche il belga disputerà due gare valide per la qualificazione a Euro 2020: la prima questa sera (ore 20.45) contro la rappresentativa del San Marino, la seconda in Kazakistan il 13 ottobre.

Restando in ambito qualificazioni a Euro 2020, la Polonia cercherà di conservare il primato del girone G. Stasera Milik e Zielinski scenderanno in campo contro la Lituania (ore 20.45), mentre il 13 ottobre è previsto il confronto con la Macedonia dell’altro azzurro Eljif Elmas, che invece stasera avrà come primo impegno la sfida casalinga con la Slovenia (ore 20.45).

Lo spagnolo Fabián Ruiz si giocherà le sue carte per esser titolare contro Norvegia (12 ottobre) e Svezia (15 ottobre), mentre il terzino Mario Rui sarà di scena con il suo Portogallo contro Lussemburgo (11 ottobre) e Ucraina (14 ottobre).

Oltre alle numerose partite valide per le qualificazioni a Euro 2020, ci saranno poi diverse amichevoli. Di prestigio quella che vedrà Kalidou Koulibaly affrontare quest’oggi il Brasile a Singapore (ore 14.00 italiane).

Spostandoci sul continente americano, anche Hirving Lozano sarà in campo in una doppia amichevole: Bermuda-Messico (11 ottobre) e Messico-Panama (15 ottobre) le partite in calendario. Stesso discorso, infine, per David Ospina. Il portiere azzurro disputerà due match contro Cile (12 ottobre) e Algeria (15 ottobre).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *