Redazione

Ancelotti: “Ora possiamo vincere. James? Ha deciso il Real”

Ancelotti

“C’è sempre da migliorare, rispetto alle prime due gare l’abbiamo già fatto grazie all’apporto di tutta la squadra. Non è mai una colpa individuale, serve sempre la mano di tutto il gruppo”. Così Carlo Ancelotti a Rai Radio 1, all’indomani del match vinto a Lecce. “Questa squadra fa bene da anni, forse è mancato qualcosina negli anni passati per arrivare primi ma questo qualcosina è arrivato nell’ultimo mercato secondo me. C’è la volontà di provare a vincere e soprattutto c’è la convinzione di poterlo fare”.

Un passaggio anche sul mercato estivo. “Icardi l’abbiamo valutato tra le opportunità di mercato. Ma per concludere un affare servono tanti fattori, tra cui le volontà delle due parti di venirsi incontro”, ha ammesso. “Llorente è un attaccante completo, sfrutta la stazza che ha ma è soprattutto un calciatore che gioca bene anche con i compagni. È arrivato con entusiasmo, ci sta dando una grande mano in questo momento. Lozano può giocare ovunque, è un calciatore adattabile con qualità particolari. Ma bisogna poi adattare le sue caratteristiche alla posizione. James? C’era la volontà di prenderlo, ma ci siamo scontrati con la volontà del Real. Il mercato è stato molto oculato, sono arrivati calciatori che migliorano tutta la rosa”.

“A fine stagione potremo capire se ci siamo avvicinati alla vetta, noi vogliamo essere competitivi con tutti durante tutta la stagione. La mia squadra mi piace molto a livello di qualità, carattere o anche personalità. Siamo cresciuti nell’ultimo periodo. Champions? Per come abbiamo iniziato gli ottavi sono alla portata, ma le gare europee vanno giocate tutte con gli occhi ben aperti. Il gruppo è meno complicato di una non fa, vogliamo passare il turno”, ha detto Ancelotti. “Il Cagliari si è rinforzato molto rispetto all’anno scorso ed è in un buon momento. La Serie a è sempre complicata, un allenatore deve preoccuparsi di tutte le avversarie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *