Calciomercato Flash Serie A

Chiriches: “A Napoli tanti infortuni. La mentalità di Sarri mi ha penalizzato”

Il difensore rumeno Vlad Chiriches è stato presentato dal Sassuolo e durante la conferenza stampa ha risposto in maniera chiara e diretta alle domande dei cronisti circa la sua esperienza al Napoli: “Cosa non ha funzionato a Napoli? Certamente ho avuto tanti infortuni, ma il periodo per me più difficile è stato con Sarri in panchina. Sapete tutti in che modo gestisce la rosa e dover recuperare dagli infortuni senza poter mai giocare è difficile”.

Il giocatore si è poi soffermato sulla trattativa con il Sassuolo: “E’ nata come è nata, non mi interessa se il mio nome non è mai apparso sui giornali, se mi hanno scelto è perchè credono in me e credo di poter far bene qui. Mi piace come gioca la squadra, anche l’anno scorso col Napoli ricordo le difficoltà nell’affrontarli”.

Ancelotti ha benedetto la sua partenza dicendo che secondo lui farà molto bene avendo caratteristiche adatte al gioco del Sassuolo: “Se la società mi ha voluto è perchè evidentemente abbiamo caratteristiche in comune. Col Napoli ho segnato anche diversi goal, è una mia peculiarità e cercherò di segnare anche col Sassuolo”.

Un nuovo inizio quindi per Chiriches, giocatore che a Napoli sicuramente non si è espresso al massimo delle sue possibilità, ma che probabilmente avrebbe avuto maggior fortuna con qualche chance in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *