Flash Generici

Amin Younes: “Amo Napoli, non vedo l’ora di tornare al San Paolo”

Amin Younes si è concesso attraverso il profilo Instagram del Napoli alle domande dei tifosi azzurri. Acqua passata i problemi legati al suo arrivo a Napoli, quando voci su alcune sue perplessità verso la città avevano fatto nascere qualche tensione con il tifo azzurro, come dimostrano le parole in apertura: “Mi piace moltissimo Napoli, la città è fantastica, i tifosi sono grandiosi”.

L’incontro virtuale è andato avanti tra domande di pura curiosità come quella sul suo rapporto con la pizza e l’italiano – “Purtroppo non posso mangiare molta pizza ma la amo, l’italiano ormai lo capisco ma lo parlo poco” – a domande più legate ad aspetti tattici.

Dice di non ispirarsi a nessuno in particolare Amin Younes, perchè il mondo del calcio è pieno di personalità di valore ma si sbilancia sulla posizione in campo preferita: “pur preferendo giocare a sinistra, non ho nessun problema ad essere schierato sul lato destro dell’attacco”.

Idee chiarissime poi per la prossima stagione: “Non vedo l’ora di iniziare con la nuova stagione, a dire il vero non volevo nemmeno che finisse la scorsa! Sono molto felice e non vedo l’ora di giocare di nuovo al San Paolo”.

Interrogato sul suo rapporto con Ancelotti e sui legami costruiti nello spogliatoio, Younes ha riservato parole al miele: “Sono felicissimo di lavorare con un allenatore come Ancelotti, ogni giorno imparo tantissimo. Lavorare con lui è fantastico anche perchè è una bellissima persona. Mi sono affezionato a tutti i compagni di squadra, ma con Mertens ho legato in maniera particolare perchè parliamo entrambi tedesco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *