Rassegna Stampa Redazione

Luperto: “Koulibaly-Manolas grande coppia, Ancelotti è unico”

Prime sensazioni positive da Dimaro per Sebastiano Luperto che ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha tracciato un piccolo bilancio di questi primissimi giorni di ritiro: “Sta andando tutto bene, ci sono molti giovani ed aspettiamo quelli che tornano dalle nazionali, ci stiamo allenando con grande professionalità. Un ritiro nei primi anni è faticoso, poi dopo qualche stagione ti abitui e sei già mentalizzato su quello che devi fare. Per me allenarmi con questi campioni è fonte di grandi stimoli, ti fanno migliorare un sacco”.

Il difensore azzurro ha poi sottolineato l’importanza di avere un allenatore come Carlo Ancelotti in squadra: “Il mio debutto è stato formidabile, il mister è stato di parola perché mi ha voluto tenere e mi ha fatto anche giocare. Per me è stata una grande soddisfazione. Lavorare con lui è qualcosa di unico, sotto tutti i punti di vista”.

Sull’arrivo di un gran difensore come Kostas Manolas, Luperto non ha dubbi: “Koulibaly-Manolas saranno una grande coppia difensiva. L’arrivo di Kostas sarà per me un ulteriore motivo di crescita, cercherò di rubare da loro e migliorare giorno dopo giorno per arrivare ad alti livelli. Al mister piace giocare alti, per me è una cosa positiva perché a me piace molto giocare la palla. Anche Di Lorenzo ritengo sia stato un ottimo acquisto, è un giocatore molto forte sul piano fisico, spinge tanto in fase d’attacco ma anche in difesa sa fare molto bene ed è difficile da superare”.

Messaggio ai tifosi infine per l’ex difensore dell’Empoli: “Ormai sono sei anni che sono qui, conosco bene la passione dei tifosi azzurri. Ora ci sono stati anche i lavori al San Paolo, speriamo che sia sempre pieno in questa stagione che ne avremo bisogno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *