Calciomercato Serie A

Addio Albiol, il Napoli alla ricerca di un titolare in difesa

Il Corriere dello Sport conferma l’indiscrezione che riguarda un possibile passaggio di Albiol al Villareal. In questi anni il nome del difensore è stato accostato più volte al Valencia, oggi la cessione dell’ex Real Madrid è invece vicina al Villareal, città che dista poco da Valencia, casa di Albiol.

Secondo il Corriere dello Sport il club spagnolo verserà 4 milioni di euro, ovvero la clausola rescissoria ed il giocatore andrà a guadagnare 7 milioni complessivi fino al 2022.

Albiol sembra quindi vicino a lasciare Napoli dopo sei stagioni ad alti livelli, per far ritorno a casa sua. Intanto il Napoli si muove per trovare il sostituto, con Manolas della Roma in pole position, che avrebbe un costo di 36 milioni per la clausola rescissoria e chiederebbe uno stipendio di 6 milioni netti.

Le alternative al forte centrale greco portano il nome di Nathan Aké, giocatore di 23 anni del Bournemouth e German Pezzella della Fiorentina.

Lo stesso quotidiano avanza un’ipotesi di alto profilo: al Napoli sarebbe stato proposto Jerome Boateng, giocatore eclettico in uscita dal Bayern di Monaco che raggiungerebbe così Ancelotti a Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *