Calciomercato

Napoli, Ancelotti chiama Hernandez per la fascia sinistra

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca è Theo Hernandez del Real Madrid, terzino sinistro classe 1997, la nuova idea di Carlo Ancelotti per sostituire il probabile partente Mario Rui, ormai in lista di sbarco.

Legato al Real da un lungo contratto fino al 2023, il calciatore di origini francesi ha giocato l’ultima stagione con la maglia della Real Sociedad (attualmente a metà classifica in Liga), non convincendo critica e tifosi. L’allenatore azzurro, tuttavia, conosce bene le qualità del giovane esterno sinistro ed è pronto a scommettere su di lui, al punto che secondo Marca, ci sarebbe già stato un contatto tra le parti con la promessa, da parte di Carletto, di un ruolo importante con la maglia azzurra a partire dalla prossima stagione.

Il profilo di Hernandez rientra perfettamente negli standard del Napoli: ragazzo giovane, di talento, con ampie possibilità di emergere in un nuovo contesto e dalla valutazione economica (sia di cartellino che di ingaggio) non troppo elevata. Il prezzo fissato dal Real Madrid per il suo cartellino, infatti, dovrebbe aggirarsi sui 15-20 milioni di euro. Una scommessa potenzialmente vincente quindi.

A cura di Danilo Casano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *